Progetto di fusione per incorporazione

Credito Etneo e Banca Sicana

In data 25 ottobre 2022, la Banca Centrale Europea ha rilasciato il provvedimento di autorizzazione alla fusione per incorporazione del Credito Etneo Banca di Credito Cooperativo Società Cooperativa (incorporanda) nella Banca Sicana Credito Cooperativo di Sommatino, Serradifalco e Sambuca di Sicilia - Società Cooperativa (incorporante).

 

A seguito della fusione, la Banca Incorporante assumerà la nuova denominazione di Sicilbanca Credito Cooperativo Italiano - Società Cooperativa, in forma abbreviata Sicilbanca.

Con riferimento all'operazione di fusione per incorporazione di Credito Etneo Banca di Credito Cooperativo Società Cooperativa in Banca Sicana Credito Cooperativo di Sommatino, Serradifalco e Sambuca di Sicilia - Società Cooperativa, si dichiara che sono stati pubblicati nel presente sito in data 28 ottobre 2022, ai sensi e per gli effetti degli articoli 2501-ter comma 3 e 4, C.C. e all'art. 2501-septies comma 1, C.C., in vista dell’assemblea convocata per il giorno sabato 3 dicembre 2022 alle ore 15:00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno domenica 4 dicembre 2022 alle ore 16:00 in eventuale seconda convocazione, i seguenti documenti:

 

  • il "Progetto di fusione ex. art. 2501-ter C.C." e l'allegato "Statuto Sociale della Banca risultante dal progetto di fusione" unitamente alla relazione dell’organo amministrativo ex art. 2501-quinquies C.C.;
  • i bilanci degli ultimi tre esercizi delle società partecipanti alla fusione, con le relazioni dei soggetti cui compete l’amministrazione e la revisione legale;

  • le situazioni patrimoniali aggiornate al 30.06.2022 delle società partecipanti alla fusione redatte a norma dell’articolo 2501-quater, comma 1, C.C..

 

 

Si dichiara altresì che i citati documenti sono originali.