Siamo una banca vicino a te e a ogni risparmiatore.

n.15 filiali

n. 62 collaboratori

n. clienti

n. 1.562 soci

22,00% CET1 Ratio

Come nasce Banca Sicana

Come nasce Banca Sicana

Sapere come nasce Banca Sicana è il primo passo per conoscere i nostri valori e i nostri obiettivi.

Risultato di un processo storico di aggregazione di realtà locali, Banca Sicana è tra le prime banche di credito cooperativo in Sicilia.

Radicata al centro della Sicilia, Banca Sicana ha una competenza territoriale estesa a 51 comuni delle province di Caltanissetta (15), Agrigento (12), Enna (4), Ragusa (1), Catania (7), Palermo (8) e Trapani (4).

La Banca ha la Direzione Generale a Caltanissetta in via Francesco Crispi nel prestigioso “Palazzo delle Poste”, acquisito e ristrutturato recentemente nella piena salvaguardia dell’identità storica.

 

La banca della comunità

 

La banca della comunità

Siamo una società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e ci impegniamo per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e clienti promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.

Siamo espressione del territorio in cui operiamo: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, agiamo da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle nostre comunità.

Ultime news