Territorio

La nostra mission: la promozione dell’economia territoriale

Coerentemente alla mission delle BCC di promuovere l’economia del territorio di riferimento e la tutela dei risparmi delle famiglie.

 

La Banca è fortemente impegnata a guardare oltre la crisi stimolando e sostenendo i settori e le iniziative economiche emergenti, coerenti con la domanda dei mercati e i punti di forza dell’economia locale.

 

Agricoltura moderna, in particolare biologica, industria agroalimentare legata alla dieta mediterranea, artigianato qualificato, turismo relazionale ed energie alternative sono i settori e le iniziative su cui ci focalizziamo principalmente, con l’obiettivo di coniugare “tradizione” e “innovazione”.

 

Tutto ciò si integra a una grande attenzione alla tutela del risparmio con politiche di raccolta rispettose del profilo di rischio e dei bisogni della clientela.

Insieme, per fare di più

Insieme, per fare di più

La vera ricchezza dei nostri territori è la capacità di lavorare per costruire una società più aperta e accogliente. L'associazionismo, nelle sue tantissime forme, è una risorsa preziosa, basata sulla generosità di coloro che scelgono di mettere a disposizione di tutti il proprio tempo e il proprio impegno.

Ultime news